fbpx

Molti imprenditori stanno sfruttando l’Internet delle cose per fare la differenza sul mercato, tu sei pronto?

Scopri come hanno superato la concorrenza, ottenendo molti vantaggi, facendo un semplice investimento nel futuro.

Continua la lettura e scopri come Mr Duck, un tuo possibile cliente, sfrutta la tecnologia sul suo smartphone per migliorare l’efficienza delle sue azioni e regalarsi più tempo per sé e la famiglia.
Ore 8:45 - Pronti per il lavoro

Terminata la colazione, Mr. Duck è pronto per iniziare la sua giornata lavorativa. Mentre scende le scale, estrae dalla tasca il suo smartphone e con un semplice tap sull’App di Rib Gate sblocca la porta di casa, alza la basculante dell’autorimessa e apre il cancello carrale. Mr. Duck è attento alla sicurezza. Non appena esce dal cancello, attiva l’impianto di allarme e di videosorveglianza direttamente dal suo cellulare. Con pochi e rapidi gesti, la casa è protetta e in buone mani. Mr. Duck si appresta a entrare in azienda per vivere una nuova giornata densa di impegni per lui e per i suoi collaboratori. Lui è comunque tranquillo: sa di avere a disposizione la tecnologia per gestire e controllare accessi, presenze e commesse.

Realizzare App IoT per mettere in comunicazione tecnologia e mondo reale

L’Internet of Things è un insieme di tecnologie che permettono di collegare a internet qualunque tipo di apparato. Lo scopo di queste soluzioni è di monitorare,  controllare e trasferire informazioni per poi svolgere azioni conseguenti. Grazie all’IoT, alcune apparecchiature interagiscono con la rete e con il mondo circostante, raccogliendo informazioni, mettendo in comunicazione la tecnologia e il mondo reale e permettendoti di fare Business Intelligence grazie alle informazioni a cui hai accesso.

Vantaggi per la tua azienda

Soluzioni per ogni settore

Tutti i settori economici possono trarre vantaggi dall’adozione di una piattaforma IoT. Una Casa automobilistica può monitorare l’usura delle parti meccaniche in base alle sollecitazioni del veicolo. Nel settore industriale è possibile applicare sensori a macchinari e prodotti specifici studiandone il “comportamento” durante l’utilizzo. Nel comparto manifatturiero, l’Internet of Things consente di “duplicare” un oggetto con una simulazione digitale e trasporre le fasi di prototipazione e test al software. Per altri settori, ogni centralina può aiutare a comprendere le dinamiche di variazione dei parametri specifici consentendo così manutenzione preventiva e predittiva.

Efficientamento dei processi produttivi

Le applicazioni IoT sono un aiuto concreto al lavoro quotidiano e alla gestione dell’azienda. Grazie alla tecnologia si possono automatizzare i processi, ridurre gli sprechi mediante il monitoraggio intelligente delle scorte, intervenire per tempo nella manutenzione evitando guasti e fermi macchina che porterebbero ritardi nella consegna e perdita di denaro. Inoltre, le applicazioni IoT ci consentono di ridurre gli sprechi di energia rendendo la nostra azienda più Smart e più Green, ma anche di impostare processi decisionali strategici più consapevoli.

Business Intelligence

L’IoT sfrutta al massimo le informazioni derivanti dalla raccolta di un’enorme mole di dati che sarebbe impossibile gestire senza l’automatizzazione dei processi. Ogni imprenditore può analizzare le informazioni ottenute in tempo reale, adattando tempestivamente le sue strategie, che si tratti di Marketing, Customer Care o interventi di Manutenzione.

Perché affidarsi a DuckMa per lo sviluppo del tuo Software?

DuckMa si occupa da anni di sviluppare Software personalizzato. I nostri sviluppatori non si limitano a scrivere codice: siamo degli esperti di applicazioni IoT e tecnologie avanzate come AI e Machine Learning.

Scopri le 10 domande da chiedere a chi ti sviluppa la tua App. Compila il form per ricevere questo ebook via email

Scarica il case study

Azienda Leader nel settore degli elettrodomestici

Consulenza e attività di sviluppo App

Siamo stati contattati inizialmente dal fornitore tecnologico in qualità di consulenti per poi interagire direttamente con l’azienda committente (tra i leader nella produzione di elettrodomestici) sullo sviluppo di un prototipo che prevedeva l’utilizzo di una fotocamera in grado di scannerizzare il tipo di tessuto, inviando l’informazione alla lavatrice che proponeva lo specifico programma di lavaggio.

L’azienda committente aveva come obiettivo di far interagire il cliente finale con i diversi elettrodomestici prodotti e presenti in un ambiente domestico mediante la stessa Applicazione.

Dopo essere stati valutati positivamente dall’azienda committente, siamo stati incaricati di ri-scrivere parte del codice dell’App realizzato malamente da terze parti e dell’intera integrazione via Bluetooth di diversi elettrodomestici: lavatrice, piano cottura, frigorifero e congelatore.

Infine, prima della consegna al cliente, abbiamo rivisitato l’intera App sviluppata a più mani dai diversi fornitori a garanzia della stabilità dell’App stessa.

Azienda nel campo della rilevazione gas e aria

App Mobile per sistema di monitoraggio della qualità dell’aria

Consulenza e progettazione di un’App per il controllo e la regolazione di un apparecchio di rilevazione della qualità dell’aria in ambienti chiusi.

Richiedi ora la tua consulenza gratuita

Chiedi un appuntamento per raccontarci in prima persona quali sono le esigenze della tua azienda.
Ti dedicheremo il nostro tempo per aiutarti ad analizzare i tuoi bisogni.

Vuoi saperne di più?
Contattaci ora!

Compila il modulo o chiamaci.

Ti contatteremo entro le prossime 24 ore per concordare un appuntamento telefonico o una videoconferenza.

Preferisci parlare direttamente con me?
Sono Matteo il CEO di DuckMa.

Sede operativa:

Via Naviglio 17, 25086 Rezzato (BS)

Sede legale:

Via V. Emanuele II, 25122 Brescia

© 2020 DuckMa. Tutti i diritti riservati

Privacy policy